Alimak Hek e i monumenti

Nell'arco degli anni, Alimak Hek ha avuto l'opportunità di fornire la soluzione di accesso verticale per la costruzione, il restauro e la conservazione di alcuni dei più famosi monumenti del mondo.

Questa sezione del sito web di Alimak Hek ricorda alcuni dei più grandi e spesso più complicati progetti a cui abbia mai partecipato la nostra azienda.

Statua della Libertà, New York, Stati Uniti

Ascensore di servizio e di emergenza permanente. Durante i lavori di restauro della statua, in occasione del suo centenario, è stato usato un ascensore da cantiere Alimak.

CN Tower, Toronto, Canada

Durante la costruzione della torre è stato usato l'ascensore con l'altezza di sollevamento record del mondo, pari a 450 m.

Halley Survey Base, Antartide

Un ascensore Alimak per merci in un alloggio a due piani.

Torre Eiffel, Parigi, Francia

Nel 1983, al momento di restaurare il famoso monumento, Alimak Hek suggerì una soluzione unica per l'accesso verticale.

Arco di Trionfo, Parigi, Francia

Per il progetto da 34 milioni di franchi francesi per il restauro dell'Arco di Trionfo nel 1989, il primo in 180 anni di storia, è stato impiegato un montacarichi per persone e materiali per consentire ai subappaltatori di accedere ai sei piani di lavoro.

Les Invalides, Parigi, Francia

Alla fine degli anni '80, ha avuto inizio un importante programma di ristrutturazione. Alimak Hek è stata scelta per fornire gli ascensori da cantiere e le piattaforme necessarie per l'accesso alle varie parti del vasto cantiere.

Museo del Louvre, Parigi, Francia

Il progetto del Grand Louvre che punta a ingrandire e modernizzare il Museo del Louvre si svolge tra il 1981 e il 1999. Una piattaforma di trasporto Alimak Hek è stata installata su una delle facciate del Louvre.

Notre Dame, Parigi, Francia

La cattedrale di Parigi è uno dei migliori esempi di architettura gotica. La prima pietra fu posata nel 1163 e la chiesa fu completata nel 1250. A causa del traffico e dell'inquinamento odierni la facciata richiede continui interventi di manutenzione e negli anni '90 Alimak Hek è orgogliosa di contribuire alla conservazione della bellezza della cattedrale.

Parlamento australiano, Canberra, Australia

La sede del parlamento di Canberra è sovrastata da un maestoso pennone che si erge fino a non meno di 80 m sopra l'edificio. Per accedere al macchinario di sollevamento della bandiera ed eseguirne la manutenzione, era necessario un ascensore. Tuttavia, data la forma del pennone, non era un compito facile. Tuttavia, grazie al comando Alimak, il problema della curva è stato risolto e sono stati installati due ascensori di servizio Alimak.

Torre de Collserola, Barcellona, Spagna

Un ascensore panoramico Alimak permanente.

Monumento a Washington, Washington, D.C., Stati Uniti

Il monumento aveva disperatamente bisogno di un restauro a causa del passare degli anni e dell'esposizione agli agenti atmosferici, combinati a quelli del riscaldamento, del condizionamento estivo e del passaggio di una media di 3.000 visitatori al giorno. Per il progetto di restauro da 9,4 milioni di dollari cominciato nel 1998 è stato scelto un ascensore da cantiere Alimak da 1.800 kg di portata.

Royal Opera House, Londra, Regno Unito

Un ascensore Alimak speciale della portata di 24.000 tonnellate per il trasporto di un camion a pieno carico.

LHC (Large Hadron Collider) al CERN, frontiera franco-svizzera

Due ascensori Alimak speciali presso il più grande e potente acceleratore di particelle del mondo.

Sudbury Neutrino Observatory, Canada

L'ascensore Alimak interrato alla maggiore profondità in assoluto: 2.000 m sotto il livello del suolo. Foto per gentile concessione di SNO.

Monumenti

Redditività

In un mondo in cui il tempo è denaro, noi ci assicuriamo che i clienti possano trasportare materiali e personale più in alto, in modo più veloce e più sicuro.

Case study
30

Abraj Al-Bait Towers

Makkah, Saudi Arabia, 601 m

Alimak

Eiffel Tower

Paris, France

25

Parliament House

Australia

Three

Channel Tunnel

Dover–Calais

Alimak

Halley Survey Base

Antarctica

A

Royal Opera House

London, UK

The

CN Tower

Toronto, Canada

Powered by eZ Publish™ CMS Open Source Web Content Management. Copyright © 1999-2012 eZ Systems AS (except where otherwise noted). All rights reserved.